Assicurazioni


Convenzioni con gli enti assicurativi più importanti


Il Centro Medico Polispecialistico CSL ha stipulato convenzioni dirette e indirette con le principali assicurazioni, fondi sanitari integrativi e mutue.

Le convenzioni coinvolgono tutti i medici e tutte le prestazioni offerte dal Centro.


TIPI DI CONVENZIONE


Convenzione diretta
La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione o cassa mutua.


Dopo aver prenotato la prestazione al Centro Medico Polispecialistico CSL, il paziente contatta la Centrale Operativa dell’assicurazione e comunica la data dell’appuntamento appena fissato. L’assicurazione confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a carico del paziente (franchigia), l’eventuale necessità di prescrizione medica e invierà al Centro Medico Polispecialistico CSL un’autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta. Il personale del Centro Medico Polispecialistico CSL non può applicare la convenzione in forma diretta in assenza di autorizzazione dall’assicurazione o di prescrizione medica richiesta dall’assicurazione (nei casi in cui è obbligatoria).


Convenzione indiretta
La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione per poi richiedere il rimborso, totale o parziale, alla propria assicurazione.


In questo caso il paziente prenota ed effettua la prestazione al Centro Medico Polispecialistico CSL presentando il tesserino di riconoscimento dell’assicurazione, paga l’importo al prezzo convenzionato con l’assicurazione e, successivamente, richiede il rimborso all’assicurazione presentando la fattura.

ASSICURAZIONI CONVENZIONATE

AXA Caring

AON

Generali Welion

Alleanza Assicurazioni

Allianz Health

myAssistance

Blue Assistance

Health Point

In Salute SERVIZI