Sessa Paola
Specialista in Reumatologia
La Dott.ssa Paola Sessa è un medico chirurgo che ha conseguito la specializzazione con Lode in Reumatologia presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 2017 e 2018 ha ricoperto l’incarico di Consulente e Tutor del progetto “Early SpA Clinic – Progetto di Formazione sul campo per l’ottimizzazione del percorso del paziente con spondiloartrite” presso l’Arthritis Center della U.O.C. di Reumatologia del Policlinico Umberto I di Roma. Durante gli anni di formazione ha acquisito capacità e competenze specifiche nella gestione e cura delle persone affette da malattie reumatiche croniche, dedicandosi prevalentemente ai pazienti affetti da artrite reumatoide, spondiloartriti, artrite psoriasica, polimialgia reumatica ed arterite di Horton. Attualmente ricopre il ruolo di Ricercatrice presso la U.O.C. di Reumatologia del Policlinico Umberto I.
Prestazioni
Presso il Centro Medico Polispecialistico CSL effettua:Specializzazioni
ReumatologiaCurriculum vitae
Istruzione e formazione
- 2012: Laurea con il massimo dei voti e lode in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.
- 2016: Specializzazione con il massimo dei voti e lode in Reumatologia presso l’Università La Sapienza di Roma.
- 2016: Corso di Alta formazione “Pianificazione ed analisi di studi clinici osservazionali e sperimentali” presso l’Università La Sapienza di Roma.
- 2017: Consulente e Tutor del progetto “Early SpA Clinic – Progetto di Formazione sul campo per l’ottimizzazione del percorso del paziente con spondiloartrite” presso l’Arthritis Center della U.O.C. di Reumatologia del Policlinico Umberto I di Roma.
- 2021: Master in Reumatologia traslazionale presso l’università degli Studi di Firenze.
Esperienza professionale
- La Dott.ssa Sessa è iscritta dal 2014 alla Società Italiana di Reumatologia (SIR) come socio ordinario.