Scarnera Pierpaolo

Scarnera Pierpaolo

Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Il dott. Pierpaolo Scarnera è un medico chirurgo che ha conseguito la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila con una tesi sperimentale sulla chirurgia protesica della spalla. Ha perfezionato la sua formazione negli anni maturando esperienze nazionali e internazionali in Europa, con focus sulle patologie di spalla, anca e ginocchio, consolidando le sue competenze nella chirurgia protesica e artroscopica. Fa parte di ArtroGruppo, un team di chirurghi ortopedici altamente specializzati nella chirurgia artroscopica e nella chirurgia protesica di ginocchio, spalla e anca che opera privatamente presso la Clinica Sanatrix (Roma) ed in convenzione presso il Polo Sanitario San Feliciano (Roma).

Prestazioni

Presso il Centro Medico Polispecialistico CSL effettua:

Specializzazioni

Ortopedia e Traumatologia

Curriculum vitae

Istruzione e formazione
  • 2018: Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Aldo Moro” di Bari.
  • 2023: Specializzazione con il massimo dei voti (50/50 con Lode) in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
Esperienza professionale
  • 2017: fellowship medico-chirurgica presso “OKITI national institute of neurosurgery”. Budapest, Ungheria.
  • 2019-2023: Medico in formazione specialistica presso l’Università degli Studi dell’Aquila.
  • Dal 2023 ad oggi: medico specialista in ortopedia e traumatologia consulente presso la C.d.C. San Feliciano e C.d.C. Sanatrix, dove svolge attività di sala operatoria e attività ambulatoriale nell’ambito della patologia ortopedica.
  • Durante la sua formazione specialistica, ha frequentato la U.O.C di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale S. Salvatore dell’Aquila, la U.O.C di Ortopedia e Traumatologia S. Nicola e Filippo di Avezzano, C.d.C. Villa letizia di L’Aquila e Humanitas di Milano dove ha svolto attività di sala operatoria, ambulatorio di Ortopedia e traumatologia e pronto soccorso ortopedico.
  • Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento professionale.
  • Ha partecipato a studi di ricerca nell’ambito della patologia ortopedica, pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
  • Attualmente si occupa dell’ambulatorio di chirurgia protesica e traumatologia dello sport con focus su anca spalla e ginocchio