Cangiano Giovanna
Specialista in Anestesia e Rianimazione
La dott.ssa Giovanna Cangiano è medico chirurgo, specialista in Anestesia e Rianimazione.
Prestazioni
Presso il Centro Medico Polispecialistico CSL effettua:- Assistenza anestesiologica ad esami radiologici (RM e TC) con somministrazione di Mezzo di Contrasto
- Sedazione per esecuzione di esami radiologici (RM)
Specializzazioni
Anestesia e RianimazioneCurriculum vitae
Istruzione e formazione
- 1984: Laurea Magistrale con il massimo dei voti (110/110 e lode) in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze.
- 1987: Specializzazione con il massimo dei voti (70/70) in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Firenze.
Esperienza professionale
- 1986-1989 Medico Ospedaliero presso Ospedale del Mugello e Ospedale di Pistoia. L’attività si è svolta in vari settori (Chirurgia Generale, Ostetricia-Ginecologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Oculistica e Urologia) e presso il Centro di Rianimazione dell’Ospedale di Pistoia.
- 1989-2002 Medico Ospedaliero presso Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi (Firenze). L’attività anestesiologico-rianimatoria svolta prevalentemente nel settore toraco-cardiochirurgico (sale operatorie di Cardiochirurgia e Chirurgia Toracica e Terapia Intensiva post-operatoria cardiochirurgica) e in Ostetricia-Ginecologia.
- 2003-2007 Libero professionista
- 2007-2015 Ricercatore presso INAIL (attività di ricerca e formazione al Primo Soccorso e gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro)
- 2015 - Oggi Medico Specialista Ambulatoriale Convenzionato branca Anestesia presso A.O. San Camillo Forlanini e ASL RM6 – Presidio Ospedaliero di Marino (attività anestesiologica in day surgery)
- Ha pubblicato numerosi articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali