Attuale occupazione

Medico chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia.

Esperienze:

Anno Dipartimanto Ruolo Struttura Ospedaliera

Dott. Alfredo Piccerilo

Medico chirurgo
Specialista in Dermatologia e Venereologia
  • Il Dottor Piccerillo è un medico chirurgo che ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma – Policlinico A.Gemelli.
  •  
  • Attualmente collabora con la U.O.C. di Dermatologia del Policlinico Gemelli di Roma in qualità di docente assegnista di ricerca ed esercita la sua attività libero professionale collaborando con diverse cliniche private.

Prestazioni

  • Presso il Centro Medico Polispecialistico CSL effettua:

Specializzazioni

Dermatologia e Venereologia

Curriculum vitae

Istruzione e formazione
  • 2015: Laurea Magistrale con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Tor Vergata”
  • 2020: Specializzazione con il massimo dei voti in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Esperienza professionale

Nel corso degli anni, il dott. Piccerillo ha partecipato in funzione di relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali e ha svolto corsi di aggiornamento professionale e perfezionamento in Dermatologia e
Medicina Estetica.

È stato inoltre autore di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e ha sviluppato competenze nella gestione di terapie sperimentali nell’ambito di protocolli scientifici.

Nello specifico, il campo di interesse principale è stato quello della diagnosi e del trattamento del melanoma e dei carcinomi cutanei, con particolare attenzione alla diagnostica non invasiva mediante dermoscopia – epiluminescenza.